Spring Cup C7
Calcio a 7 - Maschile
   lun 29 maggio '23 - 22:00 - 3° giornata
   SS Scarioni - Calcio a 7
Formazioni
Note
Arbitro Mr. CICERI da QUARTIAN VOTO 7.5
Da segnalare un bruttissimo infortunio ad un dito della mano per un CALCIATORE del Fossato Flegreo assistito da entrambi i membri dello staff sombrero presenti ma non individuato nel nome ne nel numero di maglia dal direttore di gara

NOTA DI MERITO straordinaria ma che esula dai compiti del DdG .

<<MAGADDINO ANDREA N10 del Fossato team , un CALCIATORE vero d altri tempi.
Uno scugnizzo educato, propositivo, tecnicamente dotato di un qualcosa sprovvisto a molti, senso del goal esagerato, modalità nel segnare fantasiosa a tratti acrobatica ma indubbiamente elegante ed efficace soprattutto.
Assist intelligenti e precisi.
Giocatore duttile tatticamente nel saper fare le due fasi, offensiva e difensiva, mettendosi in prima persona sottopalla arretrando di baricentro la sua zona di competenza nel momento di difficoltà della sua squadra.
Ha il merito di saper confrontarsi e gestire compagni ed avversari agitati creando empatia e tranquillità a tutto l ambiente circostante di gara.
Ma soprattutto ha in essere la predisposizione a collaborare col direttore con uno spiccato senso di sportività e lealtà sportiva oramai difficile da trovare sui campi di calcio dilettantistici quanto professionistici .
PURTROPPO Il mezzo punto mancante per arrivare al massimo dei voti con la lode (10) È dettato unicamente da un errato stop facile facile ma incredibilmente mancato con tanto di passaggio sotto la suola e rotolamento ininterrotto della sfera mestamente alle sue spalle, all' ultimo minuto di gara su di un campo sintetico in perfette condizioni, in assenza di avversari nei pressi e soprattutto di scuse per l uniformità nettamente regolare del sito ,del manto, nonche di un rimbalzo PALLA assente e quindi di un rotolare omogeneo per poter compiere il più banale dei gesti di base quali uno stop di piattone rasoterra.
Proprio vero che quanto i campioni siano in maggioranza mancini...tanto è la loro INTOLLERRANZA verso l utilizzo dell' altro piede destro col quale faticano a trovare un equilibrio psico-fisico.
Ma Sono davvero RARI questi gioielli italiani nel mondo d oggi del pallone.
Ma non ancora vi é modo di parlare di estinzione. A qualcuno , un Lunedi di maggio milanese,è accaduto di vederne ancora in esibizione....>>
MVP Partita
N 10 dei Fossato Flegreo,
MAGADDINO A.
Voto 9.5